La versione del tuo browser è obsoleta. Consigliamo di aggiornare il browser alla versione più recente.

CHI SIAMO

Possiamo dire che la firma "GAETANO" è giunta ormai alla quarta generazione. All'inizio del 1900 GAETANO LENTO fu il capostipite di una famiglia di pizzaioli che ha contribuito alla storia della pizza a Napoli, tanto è vero che tra fratelli, figli e nipoti si contano varie pizzerie. Tra le più rinomate: Pizzeria del Leone a via A.Poerio aperta nel 1936, Pizzeria del Leon d'0ro, Pizzeria Manine d'oro, Pizzeria Port'alba, Pizzeria La Fila, la nostra PIZZERIA DA GAETANO e la più antica(di cui vediamo una foto del 1949) aperta all'inizio del 1900 in Via Firenze proprio da Gaetano Lento. Quest'ultima assieme a nomi come Mattozzi, Di Napoli e Triunfo erano tra le migliori e più affollate di tutta la città. Fu proprio in questa pizzeria di via Firenze che GAETANO GIACCIO(figlio della sorella di Gaetano Lento) a fine anni '30 iniziò a fare il pizzaiolo divenendo presto tra i più affermati in zona. Nel 1964 decise  allora di prendere un locale tutto suo a Porta Capuana, dando cosi vita alla PIZZERIA DA GAETANO.

La nostra pizzeria con oltre 100 anni di storia è tra le più antiche di Napoli. E' stata fondata nel primo decennio del 1900, nel 1964 fu rilevata da nostro nonno Gaetano e poi tramandata alle successive generazioni. Oggi con DOMENICO GIACCIO insieme ai figli si sono superati i 50 anni di gestione familiare. Dopo tutti questi anni continua anche la tradizione di questo nome con il figlio di DOMENICO che come il Nonno si chiama Gaetano Giaccio.

 


 

Oggi il nostro locale è tipico e semplice come da tradizione delle pizzerie napoletane, dispone di 40 coperti distribuiti in una saletta inferiore ed una superiore climatizzata. Siamo a Porta Capuana a pochi passi dalla stazione e dal centro storico.